Dio conclude l'opera della Creazione

Dixit autem Deus quarto die: Creentur luminaria in firmamento caeli …

Poi, il quarto giorno, Dio disse: Che siano create le luci nel firmamento del cielo, e che dividano il giorno e la notte: che si trovino nel firmamento del cielo, e che risplendano, e che illuminino la terra.

E ancora, il quinto giorno, Dio disse: Che le acque generino i rettili e gli uccelli – e ad essi disse – Crescete, e moltiplicatevi, e riempite le acque del mare e che gli uccelli si moltiplichino sopra le terre emerse.

Inoltre Dio, il sesto giorno, disse: Che la terra generi le bestie da soma, ed i rettili, e gli animali della terraferma, secondo le proprie specie. Alla fine disse: Facciamo l'essere umano ad immagine e somiglianza nostra; e che egli stia a capo ai pesci del mare, e agli uccelli del cielo, e alle bestie di tutta quanta la terra, e ad ogni rettile che si muove sulla terra.

E Dio creò l'uomo a sua immagine; creò quello ad immagine di Dio; li creò maschio e femmina. E ad essi Dio disse: Crescete e rafforzatevi e moltiplicatevi, e riempite la terra, e assoggettatela.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:32:53 - flow version _RPTC_G1.3