Dio ha assegnato il dominio del mondo ai Romani

Potestas regni atque imperii datur solum a Deo vero; Deus daturus est felicitatem in regno caelorum ... Christiani ergo semper magna cum fide Deum verum orare debent. da Agostino

Il potere del regno e dell'impero viene dato solo da Dio vero, che è destinato a dare felicità nel regno dei cieli ai soli (uomini) pii, sia agli uomini empi, secondo come piace a Dio; e a Dio niente piace ingiustamente.

Un solo vero Dio, dunque, che non è intenzionato e non sarà intenzionato ad abbandonare il genere umano, anticamente ha dato il regno ai Romani.

Il mondo dunque e tutto quanto l'universo chiaramente è retto e governato da un solo e vero Signore, come a lui piace, : le ragioni sono occulte, ma mai ingiuste. E così, anche i tempi delle guerre sono in volontà del Signore, così come rientra nel giusto giudizio e nella misericordia di Dio opprimere oppure ricreare il genere umano.

Perciò i Cristiani devono sempre pregare con grande fede il vero Dio. (Agostino)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:33:00 - flow version _RPTC_G1.3