In Campaniae multis litoribus terra pluit. In Praenestino cruenti ...

Su molte spiagge della Campania piovve terra. Nel territorio Prenestino caddero piogge insanguinate.

Presso Veio dagli alberi venne prodotta della lana. A Terracina, nel tempio di Minerva, tre donne compivano dei riti sacri e morirono senza ferite. Presso il bosco sacro di Libitina, in una statua equestre di bronzo, sgorgò per lungo tempo acqua dalla bocca e da un piede. I Galli Liguri furono sterminati. Mentre si tenevano le elezioni con raggiri ed intrighi, e il Senato veniva convocato sul Campidoglio, volò uno sparviero, afferrò una faina dalla cappella del padre degli dèi, e la lanciò nel mezzo dell'assemblea dei senatori.

Nel medesimo periodo il tempio della Salvezza venne colpito da un fulmine. Sul colle Quirinale sgorgò sangue dalla terra. A Lanuvio, durante la notte, venne avvistata una fiaccola nel cielo.

A Cassino molti alberi vennero abbattuti da un fulmine, e per molte ore della notte il sole fu visto insieme alle stelle. A Teano Sidicino venne messo al mondo un bambino con quattro mani e altrettanti piedi. Roma venne purificata e ci fu la pace, in patria e fuori.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:33:12 - flow version _RPTC_G1.3