L'età dell'oro - Versione latino Mirum Iter

Veteres poetae de felici aurea aetate mirabilia scripserunt. Antiquo tempore …

Gli antichi poeti scrissero cose straordinarie sulla prospera età dell’oro. Nel periodo antico non esistevano le stagioni dell’anno, ma una primavera costante rallegrava tutte le creature viventi.

I verdi prati erano abbelliti da una moltitudine di fiori, e gli alberi producevano frutti variegati e dolci, scorrevano fiumi di candido latte e di biondo miele.

La natura forniva tutte le cose indispensabili, gli uomini non faticavano e vivevano felici e contenti senza preoccupazioni. Non erano conosciuti né la violenza delle tempeste, né l’impeto dei mari e dei fiumi, né i fulmini del cielo. Tra gli animali che si aggiravano sulla terra non esisteva alcuna ostilità, il lupo e l’agnello vivevano insieme, e le bestie feroci non spaventavano o rapivano i teneri cuccioli.

I terribili delitti, le orribili armi, le guerre luttuose non macchiavano ancora col sangue la terra. Secondo il parere di tutti, durante l’età dell’oro, gli uomini vivevano come dèi

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:33:03 - flow version _RPTC_G1.3