L’impero di Settimio Severo

Hinc imperii Romani administrationem Septimius Severus accepit …

Di lì in avanti assunse la reggenza dell’Impero Romano Settimio Severo, proveniente dall’Africa, dalla provincia di Tripoli, dalla città di Leptis.

Egli fu il solo, sia in precedenza sia in seguito, imperatore dall’Africa. Giunse alla carica più alta di tutto l’Impero attraverso molti ruoli e incarichi differenti. Combatté molte guerre con straordinario valore, e ricevette grandi elogi dai soldati e dai cavalieri delle sue legioni.

Presso Cizico uccise Pescennio Nigro, generale dell’Egitto. Sconfisse i Parti, gli Arabi e gli Adiabeni: e perciò venne soprannominato “Partico”, “Arabico”, “Adiabenico”. Amministrò le province con benevolenza e moderazione, promulgò leggi giuste.

In tutto l’Impero Romano restaurò molti edifici. Morì estremamente anziano e fu dichiarato divin Come successori lasciò i figli Caracalla e Geta. Caracalla successe al padre e fu pressappoco dei costumi del padre.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:32:50 - flow version _RPTC_G1.3