La Campania

Campania terra deliciarum plena olim...

La Campania un tempo era una terra piena di delizie, e lo è ancora oggi, poiché la natura del paesaggio è varia e bella.

Un tempo in Campania c'erano non soltanto belle spiagge, acque limpide e pianure ridenti, ma, anche sui colli, si estendevano fitti boschi. Ancora oggigiorno nelle pianure prospera l'agricoltura, e sui colli maturano uve e olive: infatti la terra è fertile e non manca abbondanza di acque.

Le coste marittime sono addolcite dalle onde del mar Tirreno, e la loro sabbia bianca è amata e celebrata sia dagli abitanti che dai forestieri.

In Campania inoltre c'erano molte e celebri colonie Greche, delle quali possiamo vedere ancora oggi gli splendidi resti. Infine, a Cuma, in una grande grotta, sedeva la famosa Sibilla, che veniva chiamata Cumana, e che dava sempre oscure profezie.

Copyright © 2007-2019 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and Jan Janikowski 2010-2019 ©. All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2019-12-16 19:54:55 - flow version _RPTC_H2.3