La Sicilia

Sicilia Italiae insula est et formam trequetram habet. Sicilia agricolarum et nautarum patria est... et Minervam colunt et aras aedificant.

La Sicilia ha una forma triangolare. La sicilia è la patria dei contadini e dei marinai. infatti la terra produce una grande abbondanza di ulivi e di grano (spighe) e gli abitanti spesso con il commercio e con le opere della terra accumulano ricchezze.

Sicuramente la dedizione e la cura dei contadini, l'audacia dei marinai, la parsimonia degli abitanti viene celebrata dai poeti.

Le coste della Sicilia attirano forestieri: Siracusa, Catania, Messina sono colonie greche di nascita. Ma  i pirati desiderano le ricchezze dell'isola e spesso devastano le fattorie e rapiscono le donne.

Oltre ai pirati i marinai sono impauriti dalla tempesta. Gli abitanti della Sicilia venerano Proserpina, dea dell'agricoltura, Vesta protettrice della famiglia e Minerva e edificano altari.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:31:59 - flow version _RPTC_G1.3