Comportamenti degli antichi Egizi

Herodotus, clarus Graecus historicus,...

Erodoto, famoso storico greco, tramandò molte cose sui costumi degli antichi Egizi. Gli dei degli egizi erano molto diversi dagli dei dei Greci e dei Romani: infatti avevano l'aspetto di animali.

Gli Egizi venerarono soprattutto il dio Coccodrillo e il dio Serpente ma assegnarono ragguardevoli offerte anche al dio Sole e alla dea Luna. Presso gli Egizi le donne coltivavano i campi ed esercitavano anche il commercio, gli uomini invece si applicavano alle scienze e alla letteratura.

Erodoto chiamò Egizi maestri degli altri popoli, poiché i sacerdoti, uomini di grande cultura, avevano appreso i principi di molte discipline e le insegnavano. Per questo motivo erano giunti in Egitto numerosi filosofi dalla Grecia e dall'Asia.

Gli Egizi chiamarono i loro signori Faraoni e li considerarono come dei. I sepolcri dei faraoni erano magnifiche piramidi: anche ora tra gli altri dominano i monumenti degli Egizi.
(By Pasolt A. M. )

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 08:22:22 - flow version _RPTC_G1.3