Eracle uccide il re Busiride - VERSIONE greco APOLLODORO

ERACLE UCCIDE IL RE BUSIRIDE
versione di greco di Apollodoro

Dopo molte e valorose fatiche Eracle si dirige dalla Libia anche in Egitto.Sull' Egitto regnava allora Busiride.

Lì Busiride catturava tutti gli stranieri che passavano di là e li sacrificava su un altare di Zeus. Faceva questo perchè essendoci sterilita (plu) nella regione, un indovino che era arrivato da Cipro, diceva che che la sterilità sarebbe passata se gli egiziani avessero sacrificato per 1 anno tutti gli uomini stranieri.

Dunque Busiride sacrificava dapprima l'indovino (infatti era per caso uno straniero),e da allora continuava a sacrificare tutti gli stranieri.

Dunque busiride cattura anche eracle e lo incorona e lo lega all altare. eracle sta tranquillo per un po di tempo: ma poi poiche busiride estrae gia la spada per il sacrificio, si arrabbia , spezza le catene e abbatte il re con molti egiziani.

Copyright © 2007-2019 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and Jan Janikowski 2010-2019 ©. All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2019-11-12 09:15:51