I Costumi dei Germani - GRADUS FACERE versione latino Cesare

I COSTUMI DEI GERMANI VERSIONE LATINO
CESARE LIBRO GRADUS FACERE

Germani multum ab hac consuetudine dissimiles sunt.

Traduzione dal libro gradus facere

I germani sono molto differenti da questa consuetudine Infatti non hanno druidi che siano a capo delle cerimonie religiose ne si dedicano ai sacrifici.

Considerano nel numero degli dei solo quelli che vedono e da cul cui aiuto traggono chiaramente beneficio: il sole, vulcano e la luna, gli altgri non li conoscono neppure di nome. Tutta la vita consiste in cacce e negli interessi dell'arte della guerra, fin da piccoli si dedicano al lavoro e alla vita dura.

Per le città è un grandissimo merito avere attorno a se i deserti dopo aver devastato le terre. Ritengono questo proprio della virtù che si allontanino i popoli vicini cacciati dai campi e che nessuno osi stabilirvisi, ritengono allo stesso tempo che con queste cose saranno più sicuri eliminato il timore di una improvvisa incursione.

Quando un popolo respinge una guerra mossagli o la nuove vengono nominati dei magistrati che siano a capo di quella guerra. In pace non c'è nessun magistrato comune, ma i capi delle regioni e dei villaggi amministrano la giustizia e sminuiscono le controversie

Copyright © 2007-2022 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2022 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2022-01-21 09:23:56 - flow version _RPTC_G1.1