Cicerone rivolge al senato parole di riconoscenza (versione latino)

Cicerone rivolge al senato parole di riconoscenza
Autore: Cicerone

Per cui io onorerò con eterna benevolenzala memoria del vostro beneficio, non solo finchè esaleròla mia anima, ma anche quando la vita mi abbandonerà, il ricordo del vostro beneficio nei miei confronti.

E per dare prova di riconoscenzariprometto a voi questo e sempre lo rispetterò:

io avrò diligenza nel prendere sullo stato e avrò coraggio nell'allontanare i pericoli dallo stato, avrò la fiducia nell'esporre francamente il mio parere, avrò la libertà di danneggiare i vizi degli uomini a favore dello stato, avrò energia nel perseguire il mio compito e avrò la benevolenza di un animo grato nell'aumentare i vostri vantaggi.

E questa cura, oh Quirito, sarà fissata eternamente nel mio animo perché sia a voi, che per me avete la forza e la volontà degli dei immortali, sia ai vostri posteri e a tutte le genti, io sembri degnissimo di questa città, che giudicò con voto unanime che non avrebbe potuto tenere la sua dignità se non mi avesse ripreso.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:29:02 - flow version _RPTC_G1.3