E la mia autorevolezza non varrà niente? - Cicerone versione latino tradotta

E la mia autorevolezza non varrà niente? versione latino Cicerone

E che dunque questa autorevolezza bisogna sempre parlarne riguardo a questa sebbene da me era detta cautamente e tranquillamente- affermo che questa nostra autorevolezza, che dalle altre congiure ci siamo allontanati, P. Silla difendiamo, alla fine non aiuterà costui?

Ciò è probabilmente grave da dire, o giudici, è grave se desideriamo qualcosa, se quando tutti gli altri tacciono riguardo noi, non taciamo anche noi stessi, è grave; ma se siamo danneggiati, se siamo accusati, se siamo resi odiosi.

Senza dubbio, o giudici, concedete affinché a noi si possa difendere la libertà se non il nostro ruolo nello stato. I consolari furono accusati da una stessa fama così che sembra opportuno riferire una fama di un grandissimo onore più dell'invidia che di riconoscimento.

"Hanno assistito" disse "Catilina e lo hanno lodato". Allora non si subiva nessuna congiura, nessuna congiura era conosciuta, difendevano un amico, assistevano un supplice, non inseguivano il disonore della sua vita nei più gravi rischi

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:56:47 - flow version _RPTC_G1.3