Augusto - Versione latino Eutropio Moduli di lingua latina e Letture latine

AUGUSTO
Versione latino libro Moduli di lingua latina

Ita bellis toto orbe confectis Octavianus Augustus Romam rediit, duodecimo anno, quam consul fuerat.

Dopo aver concluse le guerre in tutto il territorio, Ottaviano Augusto tornò a Roma (acc.

sempl. moto a luogo nome città), dodici anni dopo essere stato fatto console. Da quello (ovvero da quell'anno), resse, da solo lo Stato per 44 anni( [per + acc. tempo continuato). In precedenza, infatti, per 12 anni, lo aveva condiviso con Antonio e Lepido. Dunque - dall'inizio alla fine del suo principato - intercorsero 56 anni.

Morì, infine, di i morte, comune, a 76 anni, in una cittadella della Campania, Atella. Venne sepolto a Roma (locativo), al Campo Marzio, uomo eccezionale che - non immeratatamente fu considerato in tutto e per tutto simile a un dio.

Difatti, senza dubbio, nessuno ottenne più successi di lui in guerra, o fu più misurato durante i periodi di pace. Durante i 44 anni in cui, da solo, resse lo Stato, visse seguendo la massima discrezione munifico nei confronti di tutti, particolarmente fedele agli amici, che elevò con tali onori da assimilarli, praticamente, al proprio rango.

Copyright © 2007-2022 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2022 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2022-01-21 10:15:44 - flow version _RPTC_G1.1