Il pensiero dipende dallo stato fisico

Αι διανοιαι επονται τοις σωμασι. Τουτο δε δηλον πανι γιγνεται εν τε ταις μεθαις και εν ταις αρρωστιαις πολυ γαρ εξαλλαττουσαι φαινονται αι διανοιαι υπο των του σωματος παθηματων....

Le menti inseguono i corpi. Questo è del tutto evidente nelle ebrezze e nelle malattie: le menti infatti risultano molto cambiate dalle sofferenze del corpo.

E, dunque, contrariamente, per le sofferenze dell'anima è palese che il corpo provi, riguardo agli amori e alle paure, sia le sofferenze sia i piaceri.

Chi, inoltre tra coloro che nascono per natura, potrebbe capire che è così naturalmente unito ad un altro corpo ed anima che diviene causa delle più grandi sofferenze per gli altri. Infatti, non è nato nessun essere vivente tale da avere l'aspetto di un altro essere vivente, ma la mente di un altro, ma sempre il corpo e l'anima di se stesso, al punto che è necessario che una tale mente segua il tale corpo. "

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-26 03:22:37 - flow version _RPTC_G1.3