Alcuni miracoli di Gesù - versione greco

Alcuni miracoli di Gesù
versione greco e traduzione

Ταυτα Ιησου λαλουντος τοις μαθηταις, ιδου αρχων εις ελθων προσεκυνει αυτω λεγων "Η θυγατηρ μου αρτι ετελευτησεν αλλα ελθων επιθες την χειρα...

Mentre Gesù diceva ai discepoli queste cose, essendo uno dei capi arrivato, s’inchinò davanti a lui dicendo:

"Mia figlia è morta da poco; ma, dopo essere arrivato, poni la tua mano su di lei, ed ella vivrà". E alzatosi Gesù, lo seguiva e i suoi discepoli con lui. Ed ecco una donna malata d’un flusso di sangue da 12 anni, accostatasi da di dietro, gli toccò il lembo del vestito.

Diceva infatti fra sé: "Se solo tocchi il suo vestito, sarò guarita". Allora Gesù, voltatosi e vistala, disse: "Sta’ di buon animo, figliuola; la tua fede ti ha guarita". E da quell’ora la donna fu guarita. E quando Gesù fu arrivato alla casa del capo ed ebbe visto i sonatori di flauto e e la moltitudine che faceva grande strepito, disse loro: Ritiratevi; perché la fanciulla non è morta, ma dorme.

E si burlavano di lui. Ma quando la moltitudine fu messa fuori, egli entrò, e prese la fanciulla per la mano, ed ella si alzò. E se ne divulgò la fama per tutto quel paese.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:22:45 - flow version _RPTC_G1.3