Bisogna rimanere fedeli alla propria natura (Versione greco)

Bisogna rimanere fedeli alla propria natura
versione di greco e traduzione libro greco nuova edizione

Un granchio risaliva dal mare e abitava solo sulla spiaggia. Mentre una volpe soffriva la fame, così vedeva il granchio e osservava il cibo, correva in avanti e lo afferrava.

Mentre la volpe si apprestava ad inghiottirlo, diceva: "Ma quanto a me ricevo il giusto perché sono del mare e voglio diventare terrestre". E in questo modo alcuni certamente lasciano le cose proprie e cercano le cose altrui, giustamente sono infelici.

versione dal libro Il nuovo greco di Campanini

Un granchio passeggiava presso il mare e stava solo lungo la riva. Un lupo aveva fame e quando vedeva il granchio, siccome aveva bisogno (ἀπορέω) di nutrimento, si affrettava e lo prendeva.

La povera bestia tentava vanamente di fuggire via e, quando stava per essere divorato, diceva: "Sono coriaceo, ma subisco cose conformi alle regole perché sono marino e volevo diventare terrestre". Così pure alcuni degli uomini dunque tralasciano le cose familiari e mettono mano a cose non pertinenti e così vanno in rovina.
(by Geppetto)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:51:02 - flow version _RPTC_G1.3