I beni e i mali (Versione greco ESOPO)

I beni e i mali
Versione di greco di ESOPO e traduzione

clicca qui per la traduzione del iibro ELLENISTI Che è diversa

I Beni erano troppo deboli per difendersi, e così furono cacciati via dai Mali. Allora se ne volarono in cielo, chiedendo a Zeus come dovevano fare per aiutare gli uomini.

Ed egli li consigliò di non andare tutti insieme, ma di presentarsi uno alla volta. Ecco perché i mali, che dimorano vicini agli uomini, li assalgono senza tregua mentre i beni, dovendo scendere dal cielo, arrivano con molta lentezza.

I beni, nessuno riesce ad ottenerli rapidamente, mentre non passa giorno senza che ognuno sia bersagliato dai mali

Traduzione di altro utente da altro libro

I beni, che a causa della loro debolezza erano stati cacciati via dai mali, salirono al cielo e chiesero a Zeus come dovessero comportarsi con gli esseri umani.

Il dio ordinò loro di accostarsi agli uomini non tutti insieme, ma uno alla volta. Ecco perché i mali, che sono vicini, tormentano l' umanità in continuazione, mentre i beni, che scendono dal cielo, arrivano con il contagocce.

Nessuno ottiene rapidamente i beni, mentre tutti vengono colpiti dai mali ogni giorno.

Altra traduzione ancora

i beni furono scacciati dai mali poiché erano deboli, e se ne andarono in cielo; qui essi chiesero a Zeus come potessero comportarsi con gli uomini.

E quello disse loro di presentarsi alla gente non tutti insieme, ma uno alla volta. Perciò i mali si presentano agli uomini continuamente, in quanto abitano loro vicino; i beni invece più lentamente, poiché debbono scendere dal cielo.

La favola dimostra che nessuno ottiene i beni rapidamente, mentre dai mali ciascun uomo è colpito ogni giorno.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:21:44 - flow version _RPTC_G1.3