Sintesi delle imprese di Alessandro Magno
Άλέξανδρος δέ παραλαβών τήν βασιλείαν, και παραχρήμα τά κατά τούς Έλληνας διαθείς, τρίτῳ τῆς βασιλείας ἒτει μετά δυνάμεως άρκούσης έπί τήν...
Alessandro, ereditato il regno ed all'istante dato ordine alla Grecia nel terzo anno dell'impero con sufficienti milizie si avviò in Asia.
Le cose compiute dunque a Tiro e Gaza si possono apprendere da coloro che hanno trattato le imprese avendo scritto di Alessandro. Egli proceduto oltre nell'Egitto avendo pregato Ammone, e sistemato le cose riguardo alla fondazione d'Alessandria, tornò indietro a terminare la guerra Persiana. Trovati tutti quanti alleati passò in Mesopotamia, e avendo saputo che Dario si preparava con un esercito molto più numeroso andò con le truppe che lui aveva, come se era andato incontro, ad Abela ed avendo fatto battaglia contro di lui tanto lo vinse, da distruggere quasi tutto l'esercito, abbattere il regno dei Persiani essendo Dario fuggito con pochi uomini.Copyright skuolasprint.it 2021-2025 © Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale.
Le versioni del tuo libro senza doverle cercare?