La ricerca della conoscenza VERSIONE DI GRECO

LA RICERCA DELLA CONOSCENZA
VERSIONE DI GRECO
Traduzione da libro n. p.

Se sei desideroso di imparare sarai inoltre istruito.

Conserva queste cose che sai per gli studi, le cose che non conosci, prendile dagli studi. Adopera nella vita il tempo libero nell’ascoltare i discorsi così infatti le cose trovate dagli altri penosamente prova ad impararle per te facilmente.

Credi che molte delle cose che senti siano migliori di molte ricchezze: le cose che tralasci subito, tutte queste cose persisteranno nel tempo. Non indugiare a percorrere un grande cammino verso coloro che annunceranno di insegnarti qualcosa di utile.

È vergognoso che i mercanti attraversino i mari per fare più ricchezze, e che i più giovani non affrontino viaggi per terra per apprendere meglio il pensiero di altri

LA RICERCA DELLA CONOSCENZA
VERSIONE DI GRECO di Isocrate
TRADUZIONE dal libroAntropon odoi
TRADUZIONE da antropon odoi

Qualora sarai amante della conoscenza sarai dotto. Quellecose che saprai, queste cose custodiscile con cura, mentre le cose che non conosci fiassale con la conoscenza. Impiega iltempolibero dellavita nel desiderio di ascolto di ragionamenti; infatti in tal modo le cose scoperte difficilmente dagli altri risulteranno facilmente da imparare per te. Stima che molte delle cose che si ascoltano sono miglioridi molte ricchezze. Infatti mentre queste svaniranno velocemente, tutte le altre le conserverà il tempo. Non temere di percorrere un lungo cammino al cospetto di coloro che offronodi insegnare qualcosa di utile. Infatti i tempi che i naviganti attraversano l’ alto mare per rendere più grande la loro ricchezza e che i giovani non compiono viaggi peril mondo per rendere migliore la loro intelligenza.

Traduzione dal libro anthropoi

Qualora tu sia amante del sapere, sarai riconoscitore di molte cose. Quelle cose che tu sai conservale con gli studi, quelle cose che invece non conosci apprendile con i saperi. impiega il tempo libero nella vita per l'ascolto delle parole, così infatti ti accadrà di apprendere più facilmente quelle cose che per gli altri sono apprese con difficoltà. Tu ritieni che molti degli insegnamenti orali sono più importanti di molte ricchezze, le ricchezze infatti svaniranno velocemente, mentre gli insegnamenti resteranno per tutto il tempo. Non esitare a percorrere la lunga strada verso coloro che dichiarano di insegnare qualcosa di utile. Infatti è turpe che i mercanti solchino i mari per rendere più grande il patrimonio, mentre ipiù giovani non affrontano neppure i viaggi per terra per rendere migliore la loro conoscenza.

Copyright © 2007-2019 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and Jan Janikowski 2010-2019 ©. All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2019-08-10 08:12:40