La vita di Meleagro era legata ad un Tizzone

Altea generò da Oimeo il figlio Meleagro. Quando questo aveva sette giorni le Moire vennero e annunciarono che Meleagro sarebbe morto quando il tizzone che bruciava nel focolare si fosse spento.

Udito ciò Altea portò via il tizzone e lo depose in una cassa. Meleagro divenne un uomo invincibile e forte morì in questo modo. Oimeo sacrificando a tutti gli dei le primizie dei frutti che spuntavano ogni anno nella regione, dimenticò soltanto Artemide.

Infatti questa essendo adirata fece venire un cinghiale di straordinaria grandezza e forza che impediva il raccolto e distruggeva le greggi e quelli in cui si imbatteva. Perciò. Oimeo fece chiamare i più valorosi (uomini) della Grecia e annunciò che avrebbe dato in pegno la pelle della bestia a colui che l'avrebbe uccisa.

Ospitò Eneo quelli che erano arrivati per nove giorni al decimo (giorno), poiché Cefeo, Anceo e alcuni altri si rifiutavano di uscire (per andare) a caccia con una donna,...(CONTINUA)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:25:18 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.