Notizie sui cigni

Notizie sui cigni versione greco

Αριστοτελης γραφει ακριβως και περι των πτεροεντων ζωων. Ο Φιλοσοφος λεγει τον κυκνον καλλιπαιδα και πολυπαιδα ειναι· εχειν γε θυμον και παντα τολμασθαι υπο αυτου ινα αμυνη και φυλασση τους εαυτου νεοττους....

Aristotele scrive in maniera accurata anche riguardo agli animali alati. Il filosofo afferma che il cigno è un animale dalla bella prole e dalla prole numerosa; ha coraggio e osa ogni cosa da parte sua per proteggere e difendere i propri piccoli.

Aristotele inoltre dice che il cigno lotta con tutti gli uccelli rapaci; quando combatte con le aquile, si difende sì, ma non domina, perché l’aquila è molto forte.

Tutti dicono che i cigni sono amanti del canto e che emettono canti tristi (lamentosi). Inoltre tramandano anche che i cigni sono propensi al canto e buoni cantori al momento del termine della vita.

I cigni attraversano, come afferma Aristotele, anche il mare, quando le acque non sono fredde, e (così) non stancano le ali.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:23:23 - flow version _RPTC_G1.3