Perorazione contro un traditore - Contro Leocrate (Licurgo)

Perorazione contro un traditore da Licurgo contro Leocrate

Io soccorrendo sia la patria sia i templi (Luoghi sacri) sia le leggi, ho istituito il processo (ho presentato un'azione legale) rettamente e giustamente ne avendo accusato altra vita oltre la sua (altra vita oltre quella di Leocrate) né accusano nessun altro estraneo alla faccenda (ecsw tou pragmatos).

Bisogna che ciascuno di voi riconosca che votando contro la condanna a morte (apopshfizomai tanaton=la condanna a morte) di Leocrate votate la condanna della patria e dell'asservimento (ratto di persona).

Qualora da una parte assolviate leocrate deciderete di tradire sia la città, sia i luoghi sacri, sia le navi, se invece lo condannerete a morte esorterete a custodire e a salvare sia la patria sia le rendite pubblche (prosodus) sia la prosperità.

O ateniesi ritenendo che la nostra terra supplichi (gli alberi) il legname e che domandi porti, cantieri navali e le mura della città ritenevamo giusto soccorrere sia le navi sia i templi con le stess, date un esempio in leocrate.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:51:42 - flow version _RPTC_G1.3