Rituale dei sacrifici presso gli egiziani - versione greco Klimax

RITUALI DEI SACRIFICI PRESSO GLI EGIZIANI
VERSIONE DI GRECO
TRADUZIONE dal libro Klimax

TRADUZIONE

Avendo condotto il bestiame selezionato presso l'altare dove (lo) avrebbero sacrificato, accendono un fuoco, quindi poi scuoiano i corpi del bestiame, invece alle loro teste lanciano rispettivamente maledizioni.

Maledicono dicendo queste cose alle teste, se qualcosa di male può accadere a loro che sacrificano o a tutto quanto l'Egitto, può rivelarsi su codesta testa.

Nessuno tra gli Egiziani manerà (mai) da questa usanza, la testa di nessun altro animale. Dopo che scuoiano il bue, avendo pregato estraggonol'intestino di quello dal corpo, ma lasciano nel corpo le viscere e il grasso, e tagliano le gambe e la punta dell'anca e le spalle e il collo.

Avendo fatto ciò riempiono l'altra parte del corpo del bu e di vero pane, miele, uva passa, fichi, incenso, mirra e altre spezi, avendolo riempito di tali cose (lo) sacrificano versando abbondante olio.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:48:51 - flow version _RPTC_G1.3