Una parata Militare - versione greco Atena

Una parata militare versione greco

Κυρος εβουλετο επιφαινειν το εαυτου στρατευμα Επυαξα τη των κιλικων βασιλεια· εκελευε ουν τους Ελληνιους και τους βαρβαρους δια του πεδιου...

Ciro voleva mostrare il proprio esercito ad Epiassa, regina dei Cilici: ordinò quindi che i Greci e i Barbari si schierassero per la pianura come per una battaglia: Menone aveva l'ala destra, Clearco la sinistra, il centro (lo avevano) altri comandanti, alcuni greci, altri persiani.

In un primo momento Ciro passò in rassegna i Barbari i quali passarono in squadroni. Successivamente, per passare in rassegna i Greci, passò su un carro e Epiassa lo seguiva su un altro carro. I soldati greci avevano corazze ed elmi di bronzo, mantelli di porpora, schinieri e scudi.

Dopo che passò per tutto l'esercito, Ciro infine ordinò alla falange di avanzare come per un attacco. Epiassa si meravigliò moltissimo della potenza e dello splendore dell'esercito.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:23:14 - flow version _RPTC_G1.3