Tra i due litiganti il terzo gode

Lupus et cervus in silva umbrosa vivebant. Quondam agnus per silvam ambulabat. Cervus agnum videt et clamat: "agnus praeda mea est " At lupus cervum invadit et longam pugnam cum eo facit. Interim agnus fugit, periculum vitat atque lupum et cervum sine cibo linquit.

In una foresta ombrosa vivevano il lupo e il cervo. Un giorno l'agnello passeggiava per la foresta. Il cervo vede l'agnello ed esclama: "L'agnello è la mia preda". Ma il lupo assale il cervo e con lui intraprende una battaglia. Nel frattempo l'agnello fugge il pericolo e lascia dietro sia il lupo che il cervo senza cibo.

Da altro libro diversa stesso titolo
In silva erant ursus et panthera. Tener agnus in silva ambulabat, et panthera et ursus parvam bestiam devorare volebant...

In una foresta c'era un orso e una pantera: Un tenero agnello passeggiava per il bosco sia la pantera sia l'orso volevano divorare l'animaletto. Protestava l'orso: "L'agnello è mio" e la pantera "È mio". AIIora iniziano una fiera lotta. Così l'agnello evita con la fuga un grave pericolo, Dopo l'aspra contesa l'orso esclama: "Quanto siamo stupidi! L'agnello e salvo ma noi siamo pieni di ferite"

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-19 17:38:05 - flow version _RPTC_G1.3