A tavola con saggezza

Numquam corpori utilis est nima satietas, sed saepe inutilis nimia abstinentia: sine intemperantia te agas tam in potione quam in esca....

L'eccessiva sazietà non è mai utile al corpo, ma l'eccessiva astinenza è in verità inutile: dovresti agire senza smoderatezza sia nel bere che nel mangiare.

dovresti iniziare l'alimentazione dalle salamoie, dalle verdure e da alimenti simili; poi dovresti assumere la carne, che, se è arrostita sul fuoco o è lessata è buona. Tutti i condimenti per molte ragioni recano fastidio, sia perché per la dolcezza sono mangiati senza misura, sia perché, pur se sono assunti in modo equo, tuttavia sono digeriti con enorme difficoltà.

La seconda portata non reca danno al sano stomaco, ma inacidisce in uno stomaco non sano. C hi ha problemi digestivi, dovrebbe assumere come prima alimentazione datteri frutti d'ogni specie e alimenti simili. Dopo molte bevute, che vanno oltre il limite della sete, non mangiare nulla, dopo che ti sei riempito (la sazietà) non fare nulla.

Appena sei sazio, digerirai bene, se avrai terminato con una bevuta d'acqua fredda e aspetterai un poco (Non andrai a dormire subito). Dopo il pasto non dovresti esporti né al freddo, né al caldo e nemmeno alla fatica: tutti questi consigli recano allo stesso modo danno in un corpo sazio e vuoto. (by Maria D. )

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:24:53 - flow version _RPTC_G1.3