Accadde nel Lazio antico

Antiquis temporibus Saturnus in Italiam venit et in Latio, haud procul a laniculo, arcem aedificavit; postea magna cum diligentia regnavit ad hominum prosperitatem....

In tempi antichi Saturno giunse in Italia e nel Lazio, non lontano dal Gianicolo, edificò una rocca; dopo regnò con grande coscienziosità per la prosperità degli uomini.

Allora le genti dell'Italia vivevano con l'agricoltura e sotto il regno di Saturno in Italia ci fu l'età dell'oro. Dopo la generazione (l'età) di Saturno, nel Lazio, regnò il re Latino.

Nel frattempo i greci distrussero Troia con un incendio e da quel luogo, Enea con il figlio Ascanio approdò sulle coste del Lazio e subito prese le armi contro Turno. Poiché la guerra contro i Rutuli fu cruenta, molti uomini valorosi persero la vita.

Il vincitore Enea sopravvisse e dopo condusse in matrimonio Lavinia, la figlia del Re Latino (e) in onore della moglie fondò la città la prospera città (di) Lavinio. (by Vogue)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:25:21 - flow version _RPTC_G1.3