Achille vendica patroclo

Bello Troiano, quod longius et acrius fuit, in contione Achilles contra Agamemnonem dimicaverat, a bello se amoverat et cum Myrmidonibus ad...

Durante la Guerra Troiana, che fu molto lunga e accanita, Achille in assemblea si era scontrato con Agamennone, si era allontanato dalla guerra e ed era stato nell'accampamento nautico molto a lungo in ozio con i Mirmidoni: infatti era adirato tanto quanto Agamennone.

Ma non appena i legati annunciarono ad Achille la morte dell'amico Patroclo, che aveva perso la vita combattendo sotto le mura di Troia, il dolore fu più forte dell'ira. Essendosi allontanato dalla tenda, afferrò furente le armi, per uccidere Ettore, condottiero dei Teucri.

Ettore in verità non fu meno forte di Achille in un così grande culmine del pericolo; infatti era considerato il più forte di tutti gli altri figli del Re Priamo.

Ma Achille, fuori di sè per l'ira, fu più fortunato di Ettore, perché lo trafisse e lo uccise con la lancia appuntita nella parte più bassa della gola.
(By Maria D.)

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 08:10:15 - flow version _RPTC_G1.3