Admeto e Alcesti II

Post paucos annos (Admetus Alcestisque iuvenes erant et mutuo amore ardebant) rex Admetus mortem suam sentit... Alcestis coniugali amore commovetur.

Dopo pochi anni (Admeto e Alcesti erano giovani e ardevano dal reciproco amore) il Re Admeto percepì la sua morte.. Implora dal padre aiuto, ma il padre, alquanto anziano amava troppo la vita e nega al figlio il suo aiuto. Anche la madre  disdegna le preghiere di Admeto. Admeto già  rimane immobile nella sua sorte, ma Alcesti, silenziosa, per amore del marito, si da la morte. Afflitto Admeto si lamenta dell'immatura fine della diletta moglie e prepara il suo funerale. Ercole si imbatte casualmente nella reggia. L'ospitalità era sacra: per questa ragione Admeto prepara all'ospite un magnifico banchetto. Durante il banchetto tuttavia Ercole vede il re afflitto e silenzioso, allora interroga Admeto a proposito del suo dolore. Di conseguenza Ercole seppe della morte di Alcesti. Ercole subito discende negli Inferi e con l'aiuto di Proserpina libera Alcesti. Infatti la regina degli inferi viene commossa dal grande amore di Alcesti.
(by Vogue)

TESTO LATINO COMPLETO
Qui trovi la prima parte di questa versione

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:26:24 - flow version _RPTC_G1.3