Ercole distrugge Troia - versione greco

Ηρακλής όρων τήν Ελλάδα πολέμων και στάσεως και πολλών άλλων κακών μεστήν οϋσαν, παύσας ταϋτα και όιαλλόιξας τάς πόλεις πρός άλλήλας...

Vedendo Ercole che la Grecia era piena di guerre, ribellioni e di molti altri mali, dopo aver posto fine a queste (guerre) e dopo aver riappacificato le città le une con le altre, mostrò ai successori assieme a chi bisognava portare guerra e contro chi bisognava portarla.

Infatti, dopo aver condotto una spedizione a Troia che, allora, aveva una grandissima potenza tra le città dell'Asia, fu tanto differente nel comando rispetto a quelli che successivamente combatterono contro questa stessa, quanto coloro che insieme alla potenza dei Greci a fatica in dieci anni la espugnarono con un assedio, mentre egli in meno giorni di quelli e dopo aver combattuto insieme con pochi facilmente la prese con forza.

E dopo queste cose, uccise tutti i re dei popoli che abitavano la costa del continente su ambo i lati. Non li avrebbe mai distrutti se non avesse conquistato anche il loro potere.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:23:56 - flow version _RPTC_G1.3