Generosità interessata

Seditione orta in urbe, in suburbanum suum rex. se contulit. Ibi amicitiam cum agricola fecit atque ad eius mensam saepe se conferebat, ubi pulcherrimas rapas iucunde edebat....

Sorta una sedizione in città, il re si trasferì nel proprio podere. Qui fece amicizia con Agricola e spesso si recava alla sua mensa, dove mangiava piacevolmente delle bellissime rape. Dopo un po' il re poté ritornare in città.

Un giorno Conone, sotto suggerimento della moglie, portò al re una rapa di straordinaria grandezza che aveva raccolto nel suo podere.

Ma il re accettò piacevolmente il dono ed esortò il proprio amministratore a dare subito ad Agricola un'elevata somma di denaro. Dopo alcuni giorni Agricola portò in dono al re un cavallo bianco.

Ma ora il re avendo compreso facilmente che Agricola aveva fatto questo dono per la libertà passata, volle remunerarlo con una piccola rapa.(By Maria D.)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:25:15 - flow version _RPTC_G1.3