I soldati romani - Versione latino da Letture latine

I soldati romani Versione di latino LIBRO Letture latine

Milites Romani etiam in magno discrimine vitae acriter et strenue pugnabunt et patriam a periculo servabunt....

I soldati romani combatteranno accanitamente e valorosamente anche nella grande difficoltà della vita e salveranno la patria dal pericolo.

Infatti dalla fanciullezza imparano la disciplina e l'arte della guerra, sono soliti esercitarsi con uno sforzo continuo in lotte quotidiane e, quando considerano in pericolo la libertà della patria, accorrono in difesa senza timore né indugio. Con i soldati romani ci sono anche delle truppe ausiliarie, poiché anche i popoli sconfitti forniscono dei militari a difesa della città di Roma e sono alleati di Roma. I soldati romani combattono in coorti e in legioni, forza dell'esercito romano, gli alleati in truppe ausiliarie.

Se vedono i romani in difficoltà, i consoli chiamano in battaglia e mandano contro i nemici le truppe ausiliarie: spesso gli alleati combattono valorosamente e vigorosamente, raramente praticano la diserzione.

Spesso, dopo la vittoria, i senatori assegnano un campo ai militari e il soldato diventa un contadino: così molti soldati romani, poiché erano valorosi in guerra, in pace non sono miseri.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:51:18 - flow version _RPTC_G1.3