Non servono mani pulite se la coscienza è sporca

Et conveniunt ad eum Pharisaei et quidam de scribis

E vennero da lui i Farisei e alcuni degli scribi che giungevano da Gerusalemme, e avendo visto che alcuni dei discepoli di costui mangiavano il pane con le mani immonde, cioè non pulite, li rimproverarono.

Infatti i Farisei e tutti i Giudei, a meno che non si lavino spesso le mani, non mangiano, mantenendo la tradizione dei più anziani e di ritorno dal foro, a meno che non siano battezzati, non mangiano, e vi sono molte altre cose, che si tramandano a quelli di osservare.

E i Farisei e gli scribi gli chiesero: "Per quale motivo i tuoi discepoli non camminano in conformità (secondo) la tradizione dei più anziani ma mangiano il pane con mani immonde?" Ma quello rispondendo disse a loro: "Ascoltatemi tutti e comprendete.

Non c'è nulla al di fuori dell'uomo, che entra in lui, che possa sporcarlo ma, quelle cose che escono fuori dall'uomo, quelle sono tali che rendono impuro l'uomo; se qualcuno ha orecchie per ascoltare, ascolti".
(By Maria D. )

Versione tratta da Vulgata

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-03 16:17:45 - flow version _RPTC_G1.3