Il dio Bacco, un allegrone

Bacchus vel Dionysus iucundus atque maxime beneficus deus erat. Praesertim Graeciae incolis magna beneficia dedit: nam vinum et frumentum invenit, quae Graeciam locupletaverunt....

Bacco o Dioniso era un dio piacevole e generoso. Soprattutto diede molti benefici agli abitanti della Grecia: infatti egli scoprì il vino ed il grano, che arricchirono la Grecia.

Nei primi anni visse in Arabia, poi occupò con straordinarie truppe la remota India: gli uomini delle truppe e le donne portavano piccole aste e vari tamburi. Inoltre Bacco non invecchiava mai: per questo motivo gli antichi rappresentavano Bacco come un giovinetto, senza la barba, adornato con germogli di vite e con una grande coppa per bere. Furono sacri a Bacco sia la pica, sia il caprone e sia la pantera [oppure puoi tradurre questa frase come dativo di possesso:

Bacco ebbe sacri la pica...] La pelle della pantera spesso circondava le spalle degli dei. La schiera di uomini e anche di donne bacchiche erano costantemente liete e gioiose:

infatti bevevano il vino in grande quantità e il vino mette in fuga la tristezza e diletta gli animi.
(By Eragon)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:28:27 - flow version _RPTC_G1.3