Il lupo mannaro

Postquam miles lupus factus est ululare coepit et in silvam confugit: ego stabam tamquam mortuus....

Dopo che il soldato divenne un lupo, iniziò ad ululare e fuggì nella selva: io stavo come tramortito.

Chi potrebbe morire di paura, se non io? Tuttavia strinsi la spada "zac zac, zac" colpii tutte le ombre ed i fantasmi, da cui ero circondato, finchè giunsi presso la villa della mia amica Melissa. Entrai come uno spettro, esalai quasi l'anima, gli occhi erano fuori dalle orbite. La mia Melissa era preoccupata e spaventata mi chiese: "cosa ti è successo?

Perché sei giunto così tardi? Disse "il lupo è entrato nella villa, ha dilaniato tutte le pecore ed è fuggito, il nostro servo ha trafitto il collo di questo con la lancia". Quando l'ebbi ascoltata, mi allontanai da casa e mi diressi verso quel luogo dove il soldato aveva lasciato le sue impronte, ma lì non trovai niente se non il sangue della ferita.

Ritornai dunque a casa e ecco: il soldato giaceva sul letto e il medico curava il suo collo. Allora alla fine compresi: ilsoldato era il lupo mannaro e io non potei gustare poi il pane con lui!
(By Maria D. )

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 08:09:27 - flow version _RPTC_G1.3