Il mio latino 1 pagina 403 numero 11
1. Accipite nunc, iudices, aliud Verris facinus multis locis saepe commemoratum est eiusmodi, ut in uno omnia maleficia esse una videatis....
1. Accettate ora, giudici, un altro delitto di Verre fu ricordato in svariate situazioni di tal genere da constatare che in una singola persona c'erano unitamente tutti i misfatti 2. Cicerone eseguì con elevata magnificenza la carica di edile, a tal punto che consumò le proprie sostanze nelle spese di ciò e contrasse un ingente debito 3. Improvvisamente una tempesta coprì con una nube tanto densa il re Romolo, da sottrarre la sua vista all'assemblea dei padri in seguito Romolo non apparve più sulla terra 4. dispersi gli Etruschi la potenza Romana crebbe tanto:
la pace era stata convenuta così che il fiume Albula, che ora chiamiamo Tevere, segnasse il confine dai Latini e gli Etruschi 5. I Germani praticavano, non ubriachi, il gioco dei dadi durante le situazioni gravi con tanta avventatezza della vittoria o della strage, da misurarsi con il lancio dei dadi sulla libertà 6. La grandezza dei tuoi benefici verso di me è tanto grande, che io ritengo di vivere una vita amara, perché non faccio lo stesso a proposito della tua causa. (By Maria D.)
Le versioni del tuo libro senza doverle cercare?