Il pantheon femminile
Roma clara Italiae terra est.Romae multae deae gratae puellis et matronis sunt....
Roma è una famosa terra dell'Italia. A Roma molte dee sono gradite a ragazze e signore. Minerva, la dea della sapienza, è la patrona delle scuole, delle scienze e della letteratura.
Iava-Negli altari dedicati a Minerva ci sono corone di rose e viole. L'olivo e la civetta sono consacrate a Minerva. Diana, figlia di Latona, è la dea delle foreste e regina delle ninfe.
Nelle foreste ombrose d'Italia ci sono splendide statue insieme agli altari. Sono sacre a Diana anche la faretra, le frecce e le bestie selvagge. In tutela di Proserpina ci sono nascondigli e luoghi sotterranei nascosti. Era è straordinaria tra le dee, la regina delle dee, patrona delle nozze e delle donne sposate.
La dea Fortuna è sovrana dei cieli e della terra, patrona del denaro; alla dea Fortuna sono sacre le spille preziose e i braccialetti d'oro delle matrone e delle figlie, ma Fortuna non è sempre favorevole agli abitanti di Roma.
Le versioni del tuo libro senza doverle cercare?