Importanza della parola - versione latino e traduzione

Importanza della parola
Versione di latino di n. p.
LIBRO N. P.
Testo latino

Quid esse potest iam iucundum et magis proprium humanitatis, quam semo facetus ac nulla in re rudis? Hoc enim uno praestamus vel maxime feris, quod colloquimur inter nos et quod exprimere dicendo sensa possumus. Quamobrem quis hoc non iure miretur summeque in eo elaborandum esse arbitretur, ut, quo uno homines maxime bestiis praesetent, in hoc hominibus ipsis antecellat?

Traduzione

Cosa può essere così piacevole e così tipico della cortesia, che un discorso piacevole e per niente duro?Infatti in questo solo siamo superiori massimamente alle bestie selvatiche, che parliamo tra noi e possiamo esprimere con il parlare i sentimenti.

E per tale motivo chi non si stupirebbe, a buon diritto, di ciò e non crederebbe di doversi affaticare moltissimo affinchè, in quella sola cosa nella quale soprattutto gli uomini superano le bestie, in questa superi gli stessi uomini?

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:49:58 - flow version _RPTC_G1.3