L'Attica e Atene

Graecia cum Hispania Italiaque tertia Mediterranei paeninsula est. Attica item est Graeciae paeninsula, amoena ac frugifera....

La Grecia con la Spagna e l'Italia è la terza penisola del Mediterraneo. Attica a sua volta è una penisola della Grecia incantevole e fertile.

In Attica c'è Atene, una citta bella e ricca. Infatti gli abitanti di Atene si procurano per loro ricchezze con operosità e destrezza e potenziano la prosperità della patria: i contadini coltivano la terra e raccolgono abbondanza di uve e di olive: i marinai navigano e fanno commercio.

Molti altari e meravigliose statue della dea Minerva ornano le Atene: infatti gli abitanti di Atene venerano soprattutto Atena, della sapienza ed a lei immolano le migliori vittime sacrificali.

Infatti la benevolenza e la protezione della dea fanno Atene grande, e così Atene diventa padrona della Grecia e del Mediterraneo e fonda molte colonie in Italia, in Spagna e in Africa.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:26:08 - flow version _RPTC_G1.3