L'eredità del vignaiolo

Quidam pater familias cum decessurus esset nec aliud quicquam possideret, quod filiis relinqueret, nisi parvam vineam, eos ad se convocavit...

Un padre di famiglia stando per morire possedendo nient'altro da lasciare ai figli, se non una piccola vigna (eccetto che una piccola vigna), chiamò i figli a sé e disse così: "Ormai sto per andarmene da questa vita, figli miei; la morte infatti sopraggiunge, non tarderà molto.

Voi effettivamente pensate che io non vi lascerò niente, sapendo che io sono sempre stato nell'indigenza.

Ora in verità vi rivelerò una cosa inaspettata: nella mia vigna è stato nascosto un tesoro, che dopo la mia morte cercherete diligentemente affinché possiate trovarlo. " Così i figli, avendo fatto le cose giuste al padre, (i convenevoli per il padre), pensavano il tesoro era stato sotterrato nella vigna ed iniziarono a scavare la terra più profondamente in essa e la rivoltarono interamente (tutta).

In verità non trovarono alcun tesoro; ma la vigna lavorata diligentemente produceva frutti rigogliosi. Allora i figli compresero che il padre voleva dire che la fatica e l'ingegnosità sono il tesoro più grande.
(By Maria D. )

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:27:34 - flow version _RPTC_G1.3