La punizione di Adamo ed Eva

Adamus, fugiens conspectum Dei, se abscondit.

Adamo, per evitare lo sguardo di Dio, si nascose.

Dio chiamò l'uomo: "Adamo, Adamo." Adamo rispose: "Temo il tuo sguardo e mi sono nascosto." Dio disse "perchè hai paura? A meno che perché hai mangiato il frutto proibito?" Adamo rispose: "La donna mi ha offerto il frutto." il Signore disse alla donna: "Perchè lo hai fatto?" Eva rispose: "Il serpente mi ha ingannata." Il Signore disse al serpente: "Perchè hai ingannato la donna, sarai odioso e maledetto tra tutti gli esseri viventi: striscerai sul petto e mangerai la terra.

Ci saranno inimicizie tra te e la donna." Disse ancora alla donna: "Sarai afflitta da molti mali: Partorirai i figli con dolore e sarai in potere dell'uomo." Poi Dio disse a Adamo: "Avrai la terra infestata e cercherai il nutrimento con molta fatica fino all'ultimo." Allora cacciò Adamo ed Eva dal giardino e collocò all'ingresso del paradiso un angelo reggendo in mano una spada infuocata.


(By Maria D. )

Versione tratta da Lhomond

Copyright © 2007-2022 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2022 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2022-01-15 22:53:35 - flow version _RPTC_G1.1