Le nazioni dell'Europa - versione latino e traduzione COTIDIE

Le nazioni dell'Europa
versione latino traduzione libro Cotidie legere

Pulcherrima ex Europae terris mea sententia Italia est, sed etiam Graeci pulcherrimam Graeciam ducunt, itemque Galli Galliam Hispaniamque Hispani: nam omnes omnium pucherrimum natale solum existimant....

Secondo la mia opinione l'Italia è la più bella terra dell'Europa, ma anche i Greci considerano la più bella la Grecia, e lo stesso i Galli la Gallia e gli Ispanici la Spagna: infatti tutti considerano la terra natia la più bella di tutte.

La Gallia è tanto grande quanto la Spagna, l'Italia è minore della Gallia; anticamente anche l'Italia, sede dell'Impero Romano, sottomise la Gallia e la Spagna. In Gallia e in Spagna ci sono molti e più ampi boschi che in Italia, in Italia invece una volta più molte e maggiori e più magnificenti città ci furono che in Gallia e in Spagna, inoltre maggiori porti nelle spiagge marittime, e più idonei al ritrovo delle navi.

La Grecia è minore dell'Italia, ma più famosa poiché fu la patria della letteratura e delle arti; inoltre gli abitanti Greci superarono i Persiani e annientarono l'arroganza dei barbari.

La Grecia per prima coltivò gli studi della letteratura, l'Italia più tardi si dedicò agli studi dei poeti e dei filosofi, ma osservò per prima la scienza del diritto. In Europa anche ci sono la Germania e la Britannia, ma al tempo dell'impero Romano qui abitavano barbari selvaggi ed incivili.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:23:09 - flow version _RPTC_G1.3