Origine di due costellazioni

Cum Dionysos, qui etiam Liber vocatur, exercitum in Indiam duceret per loca sicca et arenosa, milites eius maxime laborabant propter aquae inopiam....

Dionisio, che è chiamato ancora Libero, conducendo l'esercito in India per luoghi secchi e aridi, i suoi soldati erano spossati soprattutto per la mancanza d'acqua.

Allora l'ariete, che procedeva dinanzi all'esercito come una guida, trovò un'abbondante fonte e condusse l'esercito presso questa. Per tale beneficio Giove pose quell'ariete tra i segni zodiacali e da libero gli fu dedicato un santuario magnifico nello stesso luogo, in cui era stata trovata l'acqua.

Un altro segno zodiacale è (proprio gen di pertinenza) del toro. Proprio il toro, che possedeva la sensibilità umana, per ordine dello stesso Giove, rapì con l'inganno la vergine Europa e la trasportò sul dorso fino a Giove.

Per tale ragione Giove lo pose tra i segni celesti affinché ci fosse il ricordo perpetuo di quel beneficio. (by Maria D.)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:54:41 - flow version _RPTC_G1.3