Perseo e Andromeda 2

Cepheus multis cum lacrimis Aethiopiae populo oraculi verba narrabat. Fata Andromedae a totis deplorabantur, sed nullum auxilium erat....

Cefeo raccontava al popolo dell'Etiopia con molte lacrime le parole dell'oracolo. Il destino di Andromeda era deplorato da tutti, ma non c'era alcun rimedio.

Quindi Cefeo con l'animo pieno di tristezza legò la figlia ad una roccia vicino all'acqua ed attendeva il mostro. In quel momento Perseo volava per caso sull'Etiopia, vide Cefeo, il popolo, Andromeda, le lacrime e, attonito, scese a terra. Allora Cefeo raccontò all'uomo la storia dell'ira di Nettuno e disse: "sto obbedendo alle parole dell'oracolo ed offro mia figlia al mostro in cambio della patria; ma tu uccidi il mostro, ti do in sposa Andromeda!" Perseo, preparò felice le sue armi. Improvvisamente la fiera si avvicinò in mezzo all'acqua ad Andromeda.

Perseo volò senza indugio sopra l'acqua e ferì gravemente il mostro con la spada. La battaglia fu a lungo incerta, ma alla fine Perseo uccise il mostro e riportò la vittoria.

Allora liberò Andromeda e la condusse a Cefeo che disse: "Grazie al tuo aiuto, amico mio, la mia cara figlia è libera: ora Andromeda è tua." Perseo visse a lungo con Andromeda ed era molto amato da tutto il popolo. (by Maria D.)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:25:12 - flow version _RPTC_G1.3