Prestigio di Tiberio Gracco - Versione latino da So tradurre

Prestigio di Tiberio Gracco Versione latino LIBRO So tradurre

Testo latino inizio: Tiberius Gracchus cum stipendium in exercitu, cui scipione praeerat...
fine: filiii animum non minus fidelem et aequum esse quam patris.

Traduzione Tiberio Gracco, prestando servizio nell'esercito, del quale Scipione era a capo, in breve tempo fu superiore per valore e forza a tutti i suoi coetanei.

Ma tuttavia, essendo stato mandato ad assediare Numanzia, con il console C. Mancin, ed essedosi guadagnato così tante lodi non solo presso le sue truppe ma anche presso i nemici, che egli stesso fu considerato quasi comandante supremo, sempre dimostrò nei confronti del cosole un grandissimo rispetto e obbedì ai suoi ordini con molta diligenza.

Ma essendo stata la fortuna così avversa ai Romani che furono costretti a chiedere una tregua ai nemici, gli abitanti di Numanzia diffidando dei romani e di Mancino, risposero che non avrebbero stretto allenanza con nessun, se non con Tiberio Gracco.

infatti si erano ricordati della lealtà di suo padre, che aveva stabilito con loro una pace duratura ed equa e si erano persuasi ceh l'animo del figlio non fosse meno fedele e giusto di quello del padre.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:24:02 - flow version _RPTC_G1.3