Romolo e Remo

Numitor Albanorum regnum obtinuit et magna cum iustitia regnabat. Sed frater eius Amulius, ambitiosus ferusque, eum e regno pepulit, in...

Numintore ottenne il regno degli Albani e regnava con grande giustizia. Ma suo fratello Amulio, ambizioso e feroce lo espulse dal regno, lo costrinse in catene, e rinchiuse sua figlia Rea nel collegio delle Vestali.

Ma Rea Silvia generò dal Dio Marte i gemelli Romolo e Remo. Dopo che seppe questo, Amulio costrinse in custodia anche Rea Silvia ed ordinò ai servi di gettare i bambini nell'acqua del vicino fiume.

I servi, che temevano l'ira degli dei, non gettarono i bambini nell'acqua ma li esposero sulla riva. Allora i luoghi qui erano vasti e deserti. Dopo poco dai vicini boschi una lupa udì i vagiti dei bambini, subito si avvicinò, senza indugio offrì le mammelle,  accarezzò i bambini con la lingua.

Poi Faustolo, capo della mandria del bestiame del re. trovò i gemelli e li accolse nelle sue stalle, li nutrì e li educò come figli suoi.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:25:53 - flow version _RPTC_G1.3