Suicidio di Annibale

Hannibal uno loco se tenebat, in castello quod ei a rege Prusia datum erat, idque sic aedificaverat, ut in omnibus partibus aedificii exitus haberet, scilicet verens ne usu veniret, quod accidit....

Annibale viveva in un sol luogo in un castello che gli era stato dato dal re, e lo aveva costruito in tal modo da avere uscite in tutte le parti dell'edificio.

Quando gli ambasciatori dei Romani vennero qui e circondarono la sua casa con una moltitudine (di soldati), un servo di Annibale si arrischiò a guardare dalla porta e disse ad Annibale che c'erano parecchi soldati.

Egli gli ordinò di circondare tutti gli ingressi dell'edificio, per vedere se era mai bloccato allo stesso modo da ogni parte. Quando il servo velocemente rivelò che tutte le uscite erano occupate, Annibale si rese conto che ciò non era fortuito, ma che lui veniva cercato.

Allora non avendo alcuna speranza di sua salvezza, non volle trattenere la sua vita più a lungo per non lasciarla all'arbitrio altrui, memore dell'antico coraggio, prese il veleno che usava avere sempre con sé.
(By Vogue)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:54:38 - flow version _RPTC_G1.3