Un caso di telepatia

Eodem die, quo Caius Caesar et Cneius Pompeius per civile bellum in Thessalia apud Pharsalum conflixerunt, res accidit Patavii in Transpadana Italia mirabilis et memoria digna....

Nello stesso giorno, in cui Caio Cesare e Cneo Pompeo per la guerra civile si scontrarono in Tessaglia presso Farsalo, accadde un evento mirabile e degno di memoria a Padova nell'Italia Transpadana.

Un certo Cornelio un sacerdote, proveniente da una nobile condizione e venerabile per la religiosità del sacerdozio e santo per la castità della vita, improvvisamente, eccitata la mente, disse di aver visto che lontano si combatteva molto energicamente una battaglia. Poi dichiarava di aver visto alcuni che cadevano, altri che incalzavano, una strage, una fuga, i dardi che venivano scagliati, l'instaurarsi di una battaglia, l'attacco dei cavalieri, i gemiti per le ferite.

Alla fine, come se egli stesso fosse stato coinvolto nella battaglia, gridò ad alta voce di aver visto personalmente la battaglia, e poi esclamò immediatamente che Cesare aveva vinto. quella predizione del sacerdote Cornelio in quel momento sembrò insensata e senza importanza, ma ma in seguito fu per tutti di grande ammirazione, perché non solo si avverò (vi fu) il giorno della battaglia, che fu combattuta in Tessaglia e l'esito della battaglia, come egli stesso aveva predetto, ma furono riprodotte con il movimento e le parole di colui che profetizzava anche tutte le alterne voci della battaglia e lo stesso scontro tra i due eserciti. (by Maria D.)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:52:30 - flow version _RPTC_G1.3