Un patto d'amicizia mancato

Super tectum ovilis gallus cum gallinis frigus captabat. Venit callida vulpes et sic dicit doloris verbis "Nunc demum finem habent odia...

Qui puoi visionare il testo latino

QUI TROVI L'ANALISI LOGICA DI QUESTA VERSIONE

Sopra il tetto dell'ovile un gallo con le galline cercava di prendere del fresco. Arriva l'astuta vole e così dice con parole sofferenti:

"hanno ora certamente fine gli odi fra gli animali e parimenti fra gli uomini e gli animali: in mare le reti dei pescatori non cattureranno pesci, ne i cacciatori cervi sui monti , non ci saranno mai più altari e sacrifici motivo dell'uccisione per gli animali.

..Anche le volpi stringeranno un'amicizia con le galline: in questo modo eviteranno la fame e la sete. Scendete dunque dall'apice dell'ovile. Ma il gallo all'animale ingannevole risponde: "Certamente tu porti una lieta notizia.

Il cane (che) dorme nell'ovile  sarà il testimone della nuova amicizia. Allora la disonesta volpe (risponde): "La notizia della nostra pace forse non è ancora nota ai cani." Statemi tutti bene!

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 19:51:38 - flow version _RPTC_G1.3