Una particolare contesa giudiziaria

Apes in alta arbore favos faciunt. Pigri fuci favos occupant et apes expellere cupiunt....

Le api su un alto albero fanno i favi. I placidi glutini occupano i favi e le api desiderano espellerli.

La lite si propaga fino al foro e la vespa è il giudice. Dato che conosce bene i diversi costumi delle api e dei glutini, la vespa propone una legge astuta per le due parti: "Dato che avete lo stesso corpo e colore, la questione è dubbia.

Pertanto ricevete l'alveare e forgerete un nuovo favo: il vero autore apparirà dal sapore del miele e dalla forma del favo". I glutini rifiutano, la condizione piace alle api. Allora la vespa esprime il giudizio:

"I glutini rifiutano l'opera perché non sanno produrre i favi". Così un buon giudice deve curare la giustizia.
(By Maria D.)

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 08:05:02 - flow version _RPTC_G1.3